Al cuore dell'utente

SIMPLOIL propone la soluzione più "user­friendly": la raccolta dell'olio esausto direttamente presso i singoli condomini urbani, in una modalità gratuita ed estremamente facile per l'utente, senza scadenze o ingombri fastidiosi di cui preoccuparsi. La semplicità e la convenienza del servizio sono evidenti: ogni famiglia può raccogliere, in un qualsiasi recipiente, gli scarti di olio di frittura, condimento, conserve e svuotarlo, in qualsiasi momento, nell'apposito raccoglitore brevettato di piccole dimensioni, collocato dall'addetto SIMPLOIL in un angolo del condominio.

Sarà SIMPLOIL ad occuparsi, praticamente e legalmente, di tutta la gestione successiva del rifiuto:

  • sostituzione periodica del contenitore pieno con uno vuoto e pulito
  • trasporto, stoccaggio e pre-trattamento nella propria sede operativa
  • successivo conferimento del rifiuto in appositi impianti di recupero per essere trasformato in prodotti ad usi energetici, farmaceutici e industriali, tutti eco-compatibili

L'utente si libera così di un rifiuto - dannoso per le tubature e l'ambiente - e diventa attore della filiera virtuosa di un riciclo economico completo.

Qualsiasi utente può sollecitare il proprio Amministratore a richiedere l'attivazione del servizio nel proprio condominio o richiederlo direttamente se privo di Amministratore, inviando una mail.

Qualsiasi Amministratore può contattarci e ricevere tutte le informazioni per avviare il servizio su un'intero gruppo di Condomini.